bbglow tecnica
Scopri la tecnica
BB Glow
BB Cream Semipermanente.

Effetto “fondotinta antiage” h24 per 12 mesi!

Immagina di svegliarti e ammirare nello specchio un viso dall’aspetto sano, giovane, liscio e luminoso. Senza l’aiuto di bb cream leviganti o fondotinta coprenti.

Da oggi questo sogno diventa realtà grazie al rivoluzionario trattamento estetico BB Glow* dedicato ai perfezionisti della pelle.

Il trattamento BB Glow* dona alla pelle un effetto “fondotinta antiage” che per un anno assicura al volto un aspetto impeccabile h24, senza sprecare tempo per il makeup base.

BB GLOW: IL COLORE DELLA BELLEZZA

La portata rivoluzionaria del BB Glow* sta nella doppia azione di ringiovanimento e pigmentazione, resa possibile dal nanoneedling, cioè dalla tecnica che realizza il BB Glow*. Il nanoneedling viene eseguito con la nostra Custo-X Pen: i nano-aghi montati sulla penna elettronica sollecitano la produzione di collagene che distende le rughe, attenua i segni delle cicatrici da acne, elimina macchie e discromie.

Al contempo, con la Custo-X Pen vengono iniettati pigmenti stabili che camuffano borse, occhiaie e pori dilatati, uniformano l’incarnato e illuminano il colorito.

L’effetto sulla pelle è schiarente e levigante, coprente ma naturale.

Il trattamento BB Glow* è indicato per donne e uomini.

BELLEZZA SENZA COMPROMESSI

La Custo-X Pen, gli aghi e i pigmenti sono sviluppati e prodotti nei nostri laboratori in Svizzera.

Gli aghi hanno punte in titanio e sono nickel free. Inoltre sono monouso, protetti in confezioni sterili e termosaldate, come da presidio sanitario richiesto. Sulle confezioni degli aghi è sempre presente la scadenza, come da normativa CE.

La delicatezza del BB Glow* è garantita anche dalla formulazione dei pigmenti utilizzati, che sono anallergici, nickel free e certificati SGS (la certificazione attesta la qualità della filiera di produzione). Inoltre sono senza paraffine, senza petrolati e senza parabeni

La Custo-X Pen, gli aghi e i pigmenti per il BB Glow* sono realizzati nei nostri laboratori cosmetici in Svizzera.

Grazie alle suddette caratteristiche la sicurezza, l’igiene e la salute del cliente sono preservati.

*È fortemente sconsigliato eseguire il trattamento in estate.

Scopri la tecnica
Kissum
Sculpting Lips.

Labbra seducenti per un anno da baciare

Il trattamento Kissum è indicato per chi desidera avere labbra più carnose e colorate in modo impeccabile ma naturale.

Partendo dall’applicazione di un siero rimpolpante, che aumenta il volume delle labbra, si prosegue con l’uso della Custo-X Pen: gli aghi sottilissimi montati sul dispositivo distribuiscono in modo uniforme un pigmento esclusivo, adatto al colore delle labbra, dell’incarnato e rispondente ai desideri del cliente.

L’effetto finale sono labbra più turgide e valorizzate da una leggera colorazione soffusa, più marcata al centro, per un aspetto perfettamente curato, seducente e stabile fino a 12 mesi.

kissum tecnica

PIGMENTI CHE SEDUCONO

I pigmenti per il trattamento Kissum* vanno applicati lungo il contorno e all’interno delle labbra grazie agli aghi in titanio da nanoneedling o microneedling montati sulla Custo-X Pen.

I pigmenti sono arricchiti da acido jaluronico, che dona alle labbra l’aspetto turgido.

In una seduta di Kissum*, il pigmento viene rilasciato a gocce sulle labbra e poi distribuito in modo uniforme tramite la Custo-X Pen, che lo lasciano penetrare sotto l’epidermide, dove resterà per circa 12 mesi.

I colori sono stabili e sicuri: nei nostri laboratori svizzeri abbiamo creato la miscela perfetta di elementi minerali e vegetali, che consente al pigmento di restare immutato nel tempo.

I colori disponibili sono sei: pink, dark red, orange, chinese red, burgundy, wine red.

*È fortemente sconsigliato eseguire il trattamento in estate.

labbra dermo tecnica
Scopri la tecnica
Labbra
Dermopigmentazione.

Per una bocca che sprigiona fascino con naturalezza

La dermopigmentazione delle labbra è l’innovazione cosmetica che dona alle labbra un aspetto impeccabile h24, durevole nei mesi, elegante e naturale.

Questa nuova tecnica si basa sull’uso della nostra Custo-X Pen: i micro-aghi applicati su questa esclusiva penna elettronica garantiscono una precisione assoluta nella definizione del contorno labbra, mentre i pigmenti applicati, sicuri e stabili, donano un effetto raffinato con naturalezza.

L’affidabilità della dermopigmentazione del contorno labbra è garantita anche dalla formulazione dei pigmenti utilizzati: anallergici, nickel free, senza paraffine, senza petrolati, senza parabeni, e certificati SGS (la certificazione attesta la qualità della filiera di produzione).

Gli aghi utilizzati hanno punte in titanio, sono nickel free e monouso; inoltre sono protetti in confezioni sterili e termosaldate, come da presidio sanitario richiesto.

Sulle confezioni degli aghi è sempre presente la scadenza, come da normativa CE.

La Custo-X Pen, i pigmenti e gli aghi sono realizzati nei nostri laboratori cosmetici in Svizzera.

Grazie alle suddette caratteristiche la sicurezza, l’igiene e la salute del cliente vengono preservati.

La Dermopigmentazione Labbra* è una tecnica insegnata all’interno del nostro Corso di Dermopigmentazione.

*È fortemente sconsigliato eseguire il trattamento in estate.

Scopri la tecnica
Sopracciglia
Dermopigmentazione.

Perfeziona la cornice per il quadro più bello: il tuo volto

Le sopracciglia sono la cornice del viso.

Ecco perché, per avere un aspetto sempre curato, è indispensabile sfoggiare un’arcata sopraccigliare perfettamente definita e sopracciglia folte al punto giusto.

La dermopigmentazione delle sopracciglia* è la nuova tecnica che risolve questa esigenza estetica in modo stabile, duraturo e naturale.

Il risultato impeccabile che si ottiene è merito della nostra rivoluzionaria Custo-X Pen: una penna-tattoo con aghi monouso in titanio, che garantiscono altissima precisione e che veicolano un pigmento straordinariamente intenso e stabile.

sopracciglia dermo tecnica

Grazie alla Custo-X Pen il modellamento dell’arcata sopraccigliare e il riempimento delle sopracciglia saranno perfetti, con una pigmentazione ricca ma naturale, che dura fino a 18 mesi.

L’affidabilità della dermopigmentazione delle sopracciglia* è garantita anche dalla formulazione dei pigmenti utilizzati: anallergici, nickel free, senza paraffine, senza petrolati, senza parabeni, e certificati SGS (la certificazione attesta la qualità della filiera di produzione).

Gli aghi utilizzati hanno punte in titanio, sono nickel free e monouso; inoltre sono protetti in confezioni sterili e termosaldate, come da presidio sanitario richiesto.

Sulle confezioni degli aghi è sempre presente la scadenza, come da normativa CE.

La Custo-X Pen, i pigmenti e gli aghi sono realizzati nei nostri laboratori cosmetici in Svizzera.

Grazie alle suddette caratteristiche la sicurezza, l’igiene e la salute del cliente vengono preservati.

La Dermopigmentazione delle Sopracciglia* è una delle tecniche insegnate nel Corso completo di Dermopigmentazione.

*È fortemente sconsigliato eseguire il trattamento in estate.

eyeliner tecnica
Scopri la tecnica
Eyeliner
Dermopigmentazione.

Lo sguardo non è mai stato così profondo!

Se gli occhi sono lo specchio dell’anima, allora uno sguardo intenso comunica la profondità giusta e una seduzione unica.

La dermopigmentazione eyeliner* è la tecnica rivoluzionaria per tatuare quella riga di colore che, con naturalzezza, crea uno sguardo intenso e un makeup occhi sempre perfetto.

Il pigmento, scelto in base al colore dell’iride e dell’incarnato, si applica con la nostra Custo-X Pen, su cui sono applicati micro-aghi in titanio, completamente sicuri per la zona oftalmica e altamente precisi.
Il colore utilizzato è un pigmento ricco e stabile, per un risultato intenso ma raffinato.

La delicatezza della dermopigmentazione eyeliner* è garantita anche dalla formulazione dei pigmenti applicati: anallergici, nickel free, senza paraffine, senza petrolati, senza parabeni, e certificati SGS (la certificazione attesta la qualità della filiera di produzione).

Gli aghi utilizzati hanno punte in titanio, sono nickel free, monouso, protetti in confezioni sterili e termosaldate, come da presidio sanitario richiesto.

Sulle confezioni degli aghi, inoltre, è sempre indicata la scadenza, come da normativa CE.

La Custo-X Pen, i pigmenti e gli aghi per la dermopigmentazione* eyeliner sono realizzati nei nostri laboratori cosmetici in Svizzera.

Grazie alle suddette caratteristiche la sicurezza, l’igiene e la salute del cliente vengono preservati.

La Dermopigmentazione Eyeliner* è una delle tecniche insegnate nel nostro Corso di Dermopigmentazione.

*È fortemente sconsigliato eseguire il trattamento in estate.

Scopri la tecnica
Sopracciglia
Microblading.

Incidi la bellezza sul tuo viso

Le sopracciglia determinano l’espressività del nostro volto. Per questo è importante che siano sempre ben disegnate e folte al punto giusto.

Il microblading è la tecnica rivolta a chi desidera avere sopracciglia impeccabili per mesi, senza bisogno di ritocchi continui.

Nel microblading, infatti, l’operatore utilizza piccole punte in titanio, totalmente innocue per la salute, che incidono l’epidermide per depositare i pigmenti e ricreare così la forma delle sopracciglia a regola d’arte.

microblading tecnica

La tecnica consente di definire ogni singolo pelo, regalando un effetto ottico finale naturale e raffinato.

Il risultato sorprendente che si ottiene è merito della qualità dei pigmenti, altamente stabili, e della penna per microblading Custo-X , il manipolo con punte in titanio che garantisce altissima precisione.

Grazie alla penna e ai pigmenti Custo-X per microblading, le sopracciglia restano perfette per tre mesi.

L’affidabilità del microblading è garantita dalla qualità dei dispositivi e dei pigmenti Custo-X:

  • le penne per microblading sono monouso e conservate in confezioni sterili e termosaldate, come da presidio sanitario richiesto;
  • sulle confezioni dei manipoli è sempre presente la scadenza, come da normativa CE;
  • i pigmenti sono contenuti in dispenser sicuri e igienici tipo pipette o nel formato airless;
  • i pigmenti sono anallergici, nickel free, senza paraffine, senza petrolati, senza parabeni, e certificati SGS (la certificazione attesta la qualità della filiera di produzione).

Queste caratteristiche consentono all’operatore di lavorare in totale sicurezza e al cliente di affrontare serenamente il trattamento.

Infatti l’istituto di bellezza che sceglie Custo-X per il microblading* è certo di rispettare la nuova normativa: i nostri dispositivi e pigmenti impediscono la contaminazione del pigmento stesso, eliminando così la principale causa di infezioni e contagi per chi si sottopone a questo tipo di trattamenti estetici.

La penna e i pigmenti Custo-X per microblading sono realizzati nei nostri laboratori cosmetici in Svizzera.

*È fortemente sconsigliato eseguire il trattamento in estate.

nanoneedling tecnica
Scopri la tecnica
Nanoneedling
Eye Lifting.

Il micro-lifting per un volto da Star

Da oggi il ringiovanimento della pelle passa per il nanoneedling*: una nuova tecnica non invasiva e non chirurgica che restituisce rapidamente una pelle giovane, tesa e luminosa.

COME FUNZIONA IL NANONEEDLING

Il nanoneedling* si basa sull’utilizzo sinergico della rivoluzionaria Custo-X Pen e dei nostri sieri esclusivi.

La Custo-X Pen è la penna elettronica, sviluppata nei nostri laboratori svizzeri, alla cui estremità sono montati sottilissimi aghi in titanio.

Azionando la Custo-X Pen, gli aghi punzecchiano delicatamente lo strato più superficiale della pelle (l’epidermide), stimolandolo a produrre nuovo collagene e nuova elastina, “le proteine della giovinezza”, cioè accelerando il naturale processo rigenerativo della pelle.

Nello stesso momento, gli aghi forano la barriera cutanea creando migliaia di canali microscopici in cui spingono i principi attivi contenuti nei nostri esclusivi sieri.

Grazie all’infusione diretta del siero sotto l’epidermide, l’effetto del trattamento sarà più rapido e marcato rispetto alle tecniche più tradizionali.

Inoltre il nanoneedling* non presenta i rischi e non provoca il dolore di un lifting chirurgico, pur donando un risultato ugualmente apprezzabile.

NANODEEDLING: PER CHI E’ INDICATO

Il nanoneedling* è utilizzato con successo nei casi di:

  • rughe sottili (soprattutto intorno a occhi e labbra)
  • pelle avvizzita e cadente
  • discromie
  • colorito spento
  • pori dilatati
  • piccole cicatrici da acne
  • ispessimento cutaneo.

Il nanoneedling* è indicato per donne e uomini.

Il nanoneedling* è fra i trattamenti più richiesti negli USA, soprattutto a Hollywood, dove i clienti degli istituti di bellezza sono i divi dello star system, perfezionisti dell’aspetto per eccellenza.

BELLEZZA SENZA COMPROMESSI

La Custo-X Pen, gli aghi e i sieri per il nanoneedling* sono sviluppati e prodotti nei nostri laboratori in Svizzera.

I sieri utilizzati per il nanoneedling* sono anallergici, gluten free e certificati Biocertitalia (sono conformi al disciplinare Eco Bio Cosmesi Biocertitalia). Inoltre sono senza paraffine, senza petrolati e senza parabeni.

Gli aghi, con punte in titanio, sono nickel free, monouso e protetti in confezioni sterili e termosaldate, come da presidio sanitario richiesto. Sulle confezioni degli aghi, inoltre, è sempre riportata la scadenza, come da normativa CE.

Grazie alle suddette caratteristiche, il trattamento di nanoneedling* preserva la sicurezza, l’igiene e la salute del cliente.

*È fortemente sconsigliato eseguire il trattamento in estate.

Scopri la tecnica
Microneedling
Lifting Istantaneo.

Il potere della cosmesi che realizza il sogno della pelle perfetta

Noto anche come “lifting senza bisturi”, il microneedling* è la nuova tecnica non chirurgica, opportunamente studiata per il settore estetico, che realizza il perfezionamento della pelle e, in particolare, il ringiovanimento del viso.

Alla base del trattamento c’è la rivoluzionaria Custo-X Pen: la nostra penna elettronica ha la punta formata da sottilissimi aghi in titanio che, punzecchiando la cute, potenziano la naturale produzione di collagene ed elastina (“le proteine della giovinezza”), e che veicolano in profondità i principi attivi riparatori contenuti nei nostri esclusivi sieri.

grafica-sito
RISVEGLIA LA BELLEZZA DAL PROFONDO

L’efficacia straordinaria del microneedling* è dovuta alla profondità di azione degli aghi, che possono arrivare fino a 0,5 mm sotto l’epidermide, a differenza dei tradizionali trattamenti estetici che agiscono sullo strato più esterno della pelle.

Questa caratteristica, che mantiene il microneedling* in linea con la normativa vigente, permette di accentuare i benefici del trattamento, dove i principi attivi penetrano direttamente nel derma, senza l’aiuto del massaggio manuale.

Grazie alla profondità raggiunta dagli aghi, l’aspetto della pelle migliora sensibilmente e visibilmente.

L’effetto è quello di un lifting chirurgico, distensivo e rimpolpante, ma senza l’uso di bisturi e senza i suoi rischi.

MICRONEEDLING: PELLE PERFETTA SU VISO E CORPO

Il microneedling è efficace anche sulla cute del corpo, dove riesce a eliminare inestetismi difficili come smagliature, cicatrici e pelle a buccia d’arancia.

Grazie al suo potere riparatore, il microneedling* si rivela efficace su:

  •  rughe profonde
  •  cicatrici (da acne, da ustioni, post-operatorie)
  •  pori dilatati
  •  discromie
  •  macchie cutanee
  •  iperpigmentazione
  •  ispessimento cutaneo
  • smagliature

Il microneedling* è indicato per donne e uomini.

Il microneedling* è fra i trattamenti più richiesti negli USA, soprattutto a Hollywood, dove i clienti degli istituti di bellezza sono i divi dello star system, i perfezionisti dell’aspetto per eccellenza.

PERFEZIONE SENZA COMPROMESSI

La Custo-X Pen, gli aghi e i sieri per il microneedling* sono sviluppati e prodotti nei nostri laboratori in Svizzera.

I sieri iniettati con il microneedling* sono anallergici, gluten free e certificati Biocertitalia (sono conformi al disciplinare Eco Bio Cosmesi Biocertitalia). Inoltre non contengono paraffine, nè petrolati, nè parabeni.

Gli aghi hanno punte in titanio. Sono nickel free, monouso e protetti in confezioni sterili e termosaldate, come da presidio sanitario richiesto. Sulle confezioni degli aghi, inoltre, è sempre riportata la scadenza, come da normativa CE.

Grazie alle suddette caratteristiche, la sicurezza, l’igiene e la salute del cliente sono preservati anche con il trattamento di microneedling*.

*È fortemente sconsigliato eseguire il trattamento in estate.

L’Essenza
Custo-X
La Storia.
Fra le Alpi e le vallate della Svizzera, i laboratori cosmetici Custo-X hanno realizzato l’evoluzione estetica che dona giovinezza alla pelle, mantenendola sana e perfetta nel tempo.

Il nostro nome, Custo-X, racchiude la missione che perseguiamo e l’innovazione che creiamo.

storia custox